Proscenic P10, recensione e prezzo.
Leggi la recensione completa della scopa elettrica Proscenic P10, scopri tutte le caratteristiche, il prezzo e i vantaggi nell’utilizzo di questo aspirapolvere per la casa.
INDICE:
Cercare un buon aspirapolvere tra i tanti modelli presenti in commercio non è facile, ma uno in particolare potrebbe diventare un buon alleato domestico: il Proscenic P10, un modello senza fili che, oltre ad avere un prezzo competitivo, offre notevoli caratteristiche tecniche.
Ma vediamo insieme i pregi, i difetti e le varie funzionalità che caratterizzano questo aspirapolvere dal design moderno e accattivante.
Scopri le migliori scope elettriche.
Pro e contro:
Come tutti i dispositivi senza fili, anche il Proscenic P10 presenta aspetti positivi e aspetti negativi che è giusto includere nella recensione, al fine di dare maggiori informazioni e consigli al consumatore ancora dubbioso sul suo acquisto.
Pro:
- Motore Brushless Turbo 3.0: la velocità di rotazione raggiunge fino a 110k U giri al minuto.
- Display touch screen: dal quale modificare la velocità e verificare il livello della batteria
- Facile da pulire: i filtri possono essere lavati sotto l’acqua corrente
- Facile da riporre, grazie al supporto a parete integrato
Contro
- Batteria: dura poco e impiega circa 3 ore per essere pronta all’uso
Scopri il nuovo modello: Proscenic P11.
Caratteristiche tecniche.
Il Proscenic P10, anche se caratterizzato da una batteria che non dura tantissimo, presenta caratteristiche tecniche che offrono notevoli prestazioni, sia di aspirazione sia di potenza.

Partendo dal motore brushless Turbo 3.0, possiamo dire che questo aspirapolvere senza fili, grazie alla velocità di rotazione che raggiunge fino a 110k U giri al minuto, offre un’elevata prestazione di pulizia.
La notevole aspirazione generata è in grado di eliminare qualsiasi tipo di sporco dai pavimenti o dai tappeti, compresi i peli degli amici a 4 zampe o le particelle di dimensioni più grandi come lenticchie, semi ecc.
Alla potenza del motore si aggiungono 4 differenti livelli di velocità, da impostare a seconda dello sporco che si vuole aspirare.
La prima e la seconda consentono di effettuare le classiche pulizie giornaliere, attraverso l’aspirazione di polvere, peli o briciole; la terza e la quarta velocità sono indicate rispettivamente per l’igiene dei tappeti e delle moquette e per una pulizia più profonda e perfetta.
Il punto di forza dell’aspirapolvere senza fili Proscenic P10 è il display touch screen che, posto vicino alla maniglia, consente di scegliere e impostare una delle quattro velocità a seconda della superficie che si intende pulire.
Questa caratteristica rappresenta un’ulteriore vantaggio, ossia quello di poter risparmiare l’energia della batteria quando non si necessita della massima potenza.
Dal display LCD si può inoltre verificare il livello di autonomia residuo e, in caso di inceppamento, il codice errore comparirà sullo schermo indicando il guasto.
Un’altra qualità che rappresenta al meglio il Proscenic P10 è data dal filtro che, composto da un filtro metallico, da una spugna ad alta densità e dal filtro Hepa, garantisce alla polvere aspirata di rimanere all’interno del contenitore.
Questa tecnologia a ciclone consente di raccogliere sia particelle piccole sia grandi, evitando che contaminazioni secondarie fuoriescano dai filtri.
Tornando al “difetto” del P10, ossia la batteria da 2200mAh, possiamo dire che con una ricarica completa si possono svolgere mansioni domestiche per circa 50 minuti a basse velocità, al contrario, impostando quella massima il Proscenic P10 può essere utilizzato per circa 20 minuti.
Considerando che per una ricarica completa occorrono almeno due ore e mezza, è molto importante evidenziare che la batteria, essendo removibile, può essere sostituita con un’altra carica e pronta all’uso.
Prestazioni e accessori.
Mettendo insieme le caratteristiche tecniche e le numerose funzionalità, possiamo dire che il Proscenic P10 presenta prestazioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di pulizia su diverse tipologie di superfici.
Questo aspirapolvere senza fili, oltre ad essere caratterizzato da un’ottima aspirazione, viene fornito con appositi accessori in grado di pulire anche gli angoli più difficili, vediamo quali sono.
Il Proscenic P10 oltre alla base di ricarica, comprende una spazzola rotonda turbo, un tubo di estensione e una bocchetta.
La spazzola rotonda turbo è adatta ad aspirare piccole particelle, come polvere e peli di animali domestici da tende e tappeti, pulire alla perfezione superfici imbottite, come materassi, divani e cuscini, nonché eliminare la polvere da librerie, scaffali e persiane.
Con la bocchetta di aspirazione quadrata allungata gli angoli più difficili, spazi problematici per l’aspirapolvere normale, non verranno più dimenticati, al contrario, potranno usufruire di un’impeccabile pulizia.
Il manico estensibile consente di utilizzare il Proscenic P10 anche come una scopa elettrica normale.
Design: moderno e funzionale.
Il design del Proscenic P10 combina la semplicità delle funzioni all’eleganza dell’aspetto estetico.
I colori sono stati combinati al fine di renderlo ben visibile: plastica nera lucida per la maniglia e l’alloggiamento del motore, blu elettrico per il manico estensibile e l’attacco del raccoglipolvere.
La leggerezza data dal suo peso di soli 2 kg, consente di essere manovrato con facilità, questo grazie anche all’impugnatura ergonomica che, a seconda della pulizia, può essere ruotata di 180° a destra e a sinistra e a 90° avanti e indietro.
Sulla parte frontale della spazzola sono stati integrati delle luci Led, al fine di favorire una perfetta pulizia anche nei posti solitamente poco luminosi, come le aree sotto al divano o sotto al letto.
Molto utile il pulsante di accensione che, una volta azionato, non necessita di mantenerlo premuto per tutta la durata delle faccende domestiche, caratteristica non funzionale che possiedono alcuni aspirapolvere senza fili.
Sulla struttura del P10, compatta e maneggevole, vi è il contenitore della polvere realizzato in plastica trasparente, una soluzione intelligente che rende ben visibile la quantità di polvere al suo interno e che consente a chi lo utilizza di svuotarlo quando è necessario.
L’operazione di pulizia è semplicissima, basta premere il pulsante, estrarre il raccoglipolvere e svuotarlo.
L’aspirapolvere senza fili Proscenic P10 sta in piedi da solo senza bisogno di supporti.
Un altro vantaggio da prendere in considerazione è la staffa in dotazione che può essere appesa alla parete; questa funziona sia come caricabatteria sia come supporto per impilare l’aspirapolvere e mantenerlo in posizione verticale occupando pochissimo spazio.

Prezzo.
L’aspirapolvere senza fili Proscenic P10 oltre alle funzioni e ai vantaggi che offre, può essere un’ottima scelta anche come costo.
Un aiuto domestico leggero e maneggevole che può soddisfare sia la pulizia quotidiana sia le tasche dei consumatori.
Puoi acquistare la scopa elettrica Proscenic P10 comodamente online ad un prezzo di 161,35 €
- 【Aspirazione Potente da 22000 Pa】: Grazie alla super potenza di aspirazione, Proscenic P10 può facilmente soddisfare ogni esigenza di pulizia quotidiana, con una forte aspirazione che riesce persino ad aspirare alcune particelle pesanti, come lenticchie, semi, ecc
- 【Display Touch】: Toccando il pulsante "MODE" è possibile modificare facilmente la potenza di aspirazione, ed inoltre è possibile visualizzare il livello attuale della batteria direttamente sul display, oltre ad eventuali codici di errore
- 【Spazzola 2-in-1】: La spazzola 2in1 è composta da setole morbide e setole dure, ed è adatta non solo per la pulizia del pavimento, ma anche su tappeti e tende; Inoltre con il design a sega sulla spazzola a rullo può tagliare capelli e peli animali per evitare che si ingarbugliano
- 【4 Accessori & 4 Livelli di Aspirazione】: Grazie alle 4 Punte di aspirazione incluse ed ai 4 livelli di potenza, questo aspirapolvere P10 risulta essere adatto in diverse circostanze, ovvero può pulire non solo pavimenti, ma anche tappeti, divani, tende, ed anche la tastiera del laptop
- 【Servizio Clienti Affidabile】: Proscenic dispone di un Servizio Clienti affidabile, pertanto in caso di problemi con P10, non esitate a contattarci
Conclusione: vale la pena comprarlo?
Dopo aver valutato i pro e i contro (ricordiamo la batteria), credo che il suo acquisto possa rivelarsi un ottimo affare, ma vediamo perché:
- Motore potente e aspirazione eccellente su qualsiasi tipo di superficie
- Funzioni facilmente impostabili, grazie al display di controllo touch intuitivo e semplice da utilizzare
- Maneggevole, leggero e pratico, caratteristiche che consentono di pulire senza appesantire la schiena e le braccia
- Costo competitivo, forse il più economico tra i tanti modelli di aspirapolvere senza fili presenti in commercio (es. Dyson)
- Estetica accattivante e moderna, qualità che, anche se meno importanti dell’efficacia della pulizia, è bene prendere in considerazione.
Domande degli utenti:
Quanto costa il Proscenic P10?
Il prezzo varia in base ad eventuali offerte attive online. Per scoprire il miglior prezzo leggi: prezzo e offerte.
Quanto dura la batteria del Proscenic P10?
La durata della batteria varia in base alla potenza usata. A potenza minima abbiamo una durata di 50 minuti, a massima potenza la durata scende a 15/20 minuti. Approfondisci…